CSE Formazione

ACLS (Advanced Cardiac Life Support)

Corso teorico e pratico diretto a medici e a infermieri, il cui obbiettivo è l'applicazione e la conoscenza delle capacità operative nel trattamento dell'arresto cardiaco improvviso, delle aritmie cardiache, delle sindromi coronariche acute e delle altre situazioni di periarresto, seguendo protocolli operativi secondo linee guida AHA American Heart Assiciation.

 

PALS (Pediatric Life Support )

Corso teorico e pratico indirizzato agli operatori sanitari coinvolti in ambito intra o extraospedaliero, nella gestione del paziente critico in età pediatrica o neonatale. Obiettivi del Corso è far apprendere ai partecipanti le conoscenze e la abilità necessarie per un adeguato riconoscimento ed approccio avanzato al bambino e neonato in condizioni di peri-arresto ed arresto cardiocircolatorio, secondo linee guida internazionali AHA American Heart Association.

 

ISTRUTTORE ACLS-PALS (AHA)

Corso indirizzato agli operatori sanitari coinvolti in ambito intra o extraospedaliero, per trasmettere le capacità d'insegnamento con il fine di assumere lo Status di ISTRUTTORE, per diffondere a tutti i professionisti sanitari i protocolli di ACLS e PALS, secondo linee guida AHA.